XXXII Congresso d’Autunno Giflex

12/13 ottobre 2017   |   Roma   |   Categoria:

Si è tenuto a Roma, nei giorni 12 e 13 Ottobre, il tradizionale Congresso Giflex che ha radunato oltre 250 partecipanti in rappresentanza di tutta la filiera dell’imballaggio flessibile.

L’incontro, che aveva per titolo “l’imballaggio flessibile nella società liquida”, ha visto alternarsi importanti relatori che hanno analizzato le nuove tendenze che nascono dai cambiamenti sociali e si riversano sui consumi.

Dalle presentazioni sono emersi diversi spunti di riflessione per cercare di delineare il futuro dell’imballaggio flessibile e le nuove sfide che si dovranno affrontare.

Ospite di prestigio dell’evento è stato Carlo Ratti, architetto, direttore del MIT Senseable City Lab e ideatore del supermercato del futuro presentato durante EXPO 2015, che ha sottolineato come siano importanti per l’innovazione di ogni settore l’analisi dei dati con la tecnologia e la centralità dell’individuo.

Le relazioni della assemblea privata sono disponibili nell’area riservata ai Soci Trasformatori mentre si allegano le presentazioni del Congresso.

Convegno Giflex Roma 12_13ott17