Assemblea dei Soci 2020

11 novembre 2020   |   Milano   |   Categoria: Eventi

A causa dell’emergenza Covid ancora in corso e delle conseguenti restrizioni decise dall’autorità competente non si è potuta tenere in presenza la tradizionale assemblea d’autunno di Giflex aperta ai soli Soci Trasformatori.

Al suo posto è stato organizzato un incontro via web che ha visto la partecipazione della maggioranza delle aziende associate a Giflex.

In apertura di riunione ha preso la parola il Presidente Michele Guala che annunciando la fine del suo mandato ha ripercorso i sei anni del suo mandato citando gli eventi e le attività principali portati avanti dal gruppo.

Due aspetti ambientali strettamente collegati tra loro, Sostenibilità e Economia Circolare, hanno catalizzato l’attenzione di Giflex e delle aziende associate.

Molte le risorse messe in campo dal gruppo per promuovere una comunicazione positiva nei confronti dell’imballaggio flessibile e delle sue alte proprietà tecnologiche.

In questi anni è nato anche il Comitato Sostenibilità che ha visto fin da subito la partecipazione di molte aziende associate vista l’importanza dei temi trattati.

Non è mancato comunque il lavoro anche per il Comitato Tecnico che ha prodotto svariati studi scientifici sulle tematiche della sicurezza dei materiali a contatto con gli alimenti, uno dei quali è diventato da alcuni mesi una norma tecnica UNI.

Dopo la relazione del Presidente si è tenuta la tradizionale relazione di Prometeia sull’analisi dei bilanci delle aziende del settore e de loro posizionamento anche a livello europeo.

Oltre ai risultati positivi del 2019 è stata fatta un’interessante analisi sulla situazione attuale e sugli effetti che la pandemia in corso ha generato nel settore dell’imballaggio flessibile.

Le presentazioni sono disponibili sul sito, nell’area riservata, solo per i Soci Trasformatori.